Alla fine il giorno è arrivato anche per la Rai. Su Tivùsat, nella notte tra il 13 dicembre e il 14 dicembre quasi tutti i canali Rai non saranno più visibili se non in HD.
Mediaset aveva già compiuto la grande migrazione tempo fa, lasciando solo Canale 5 come MPEG2, che comunque passerà alla nuova versione il 1 gennaio.
Tornando alla Rai i canali che subiranno la variazione sono i seguenti: RAI News 24, RAI 4, RAI 5, RAI Movie, RAI Gulp, RAI Yoyo, RAI Sport, RAI Storia, RAI Scuola e RAI Premium oltre ai 23 canali regionali che erano già solo in HD.
In altre parole con un vecchio decoder Tivùsat, metà dicembre, si vedranno solo Rai 1, Rai 2 e Rai 3, oltre a Canale 5 fino al 1 gennaio.
Si attendono comunicazioni ufficiali sul passaggio anche dei tre canali Rai rimasti, che comunque non dovrebbe andare oltre al mese di febbraio prossimo.
Tivùsat | Cosa fare?
Ovviamente il problema non è per tutti, ma solo per coloro che hanno ancora un vecchio decoder o CAM tivùsat SD.
Per tornare a vedere tutti i canali ed i vostri programmi preferiti occorrerà semplicemente acquistare un nuovo decoder HD con il quale avrete a disposizione circa 60 canali HD, alcuni dei quali non sono presenti neanche sul digitale.
L’installazione del nuovo decoder tivùsat HD molto semplice e, come abbiamo sempre fatto, noi di Biennebi siamo a disposizione per ogni informazione:
- capire se il vostro decoder è da cambiare
- fornirvi quello nuovo più adatto a voi
- darvi tutte le indicazioni per installare quello nuovo.
A parte la spesa che purtroppo c’è da sostenere per il nuovo decoder, questo passaggio, che sta accadendo anche sul digitale terrestre, non deve spaventarci. Il tutto si risolve in pochi minuti.
Venite a trovarci a Lucca, zona Arancio, via di Tiglio 74, o contattateci sia tramite il nostro sito che al nostro numero fisso 0583494343 oppure ancora su whatsapp al 3510488115.